Benvenuti nella sezione dedicata alla presentazione dei servizi che offriamo.
Sono suddivisi per campi di applicazione, al fine di rendere più navigabili i contenuti, naturalmente sono indicazioni di massima, vi invitiamo a contattarci per conoscerne più approfonditamente la versatilità.

esempio di termografia

Diogene snc utilizza la termografia come principale metodo diagnostico: risulta molto utile quando in un corpo materiale a differenze nella struttura corrispondono differenze di emissione termica.

Queste discontinuità vengono identificate, anche se invisibili all'occhio nudo, dove la superficie è apparentemente omogenea, oppure se interne alla materia.

La strumentazione termografica compone una mappa termica che si chiama termogramma: le immagini termiche sono acquisite ed elaborate digitalmente.

La rappresentazione dei termogrammi viene effettuata in falsi colori: ad ogni punto di temperatura viene attribuito un colore convenzionale che permette una immediata individuazione delle zone soggette ad anomalie termiche al fine dare maggiore leggibilità ai termogrammi, rendendo allo stesso tempo distinguibili le aree caratterizzate da pur minime differenze di temperatura.