Analisi della Composizione delle Murature

il servizio

Come è composta la muratura che ho davanti agli occhi? mattoni forati? mattoni uni? conci? passano impianti nei punti in cui devo intervenire?

Attraverso la tecnica termografica è possibile conoscere la composizione delle murature su cui si deve intervenire: un supporto per chi deve operare nel restauro conservativo e per le esigenze di chi deve conoscere la struttura e i materiali di cui è costituito un edificio o una parte di esso.

È possibile individuare la presenza e la posizione di canalizzazioni, impianti o vuoti all'interno delle superfici analizzate, senza rotture e senza interferire con le attività presenti all'interno o all'esteno dei locali.

i conci sotto la superficie di un edificio storico,
l'interno di una muratura moderna,
la struttura di un edificio in calcestruzzo e blocchetti.
la complessa composizione interna di una muratura antica,
conci che compongono un edificio storico l'interno di una muratura moderna la struttura di un edificio in calcestruzzo e blocchetti in cemento la composizione interna di un edificio storico

il metodo

diogene snc utilizza la termografia ad infrarossi e la fotografia digitale, in questo modo è possibile elaborare i risultati anche dopo l'intervento, su disegni al tratto, fotoraddrizzamenti o in schede.